Coordinamento Iniziative Umanitarie Inverigo




Il Coordinamento è costituito dai rappresentanti dell’AMMINISTRAZIONE COMUNALE di Inverigo e delle seguenti Associazioni di Volontariato: Comitato ORRIDO, Associazione Volontari LE CONTRADE, Gruppo ALPINI “DON CARLO GNOCCHI”, Associazione CLUB ALPINO ITALIANO, Associazione CENTRO ITALIANO FEMMINILE, Associazione PENSIONATI E ANZIANI, Gruppo CARITAS di Cremnago, Associazione DONE, Commissione CULTURA E TEMPO LIBERO, Gruppo Teatrale “QUEI DE LA CURT”, CIRCOLO FOTOGRAFICO Inverigo, UNIONE SPORTIVA Villa Romanò, Associazione Nazionale CARABINIERI Sezione Territoriale di Lurago d’Erba
con lo scopo di
raccogliere fondi per finanziare iniziative umanitarie di assistenza sia in ambito nazionale che internazionale. A cominciare, per il 2005, da quelle in favore della popolazione dello Sri Lanka.
Gli interventi saranno individuati e coordinati con il “GRUPPO VOLONTARI DELLA BRIANZA” di Giussano, che nel mese di gennaio del 2005 ha già iniziato la realizzazione di progetti in loco.


Programma delle manifestazioni

SABATO 19 FEBBRAIO 2005.
RECITAL DEL PIANISTA MIRKO INVERNIZZI.

Al teatro San Luigi di Cremnago alle ore 21. Musiche di F. Schubert e R. Schumann.
Ingresso ad offerta libera.


SABATO 26 FEBBRAIO 2005.
TOMBOLATA FRA MUSICA E TRIPPA.

Oratorio e palazzetto dello sport a Villa Romanò a partire dalle ore 19.00.
La trippa sarà servita nella sala del bar dell'Oratorio, oltre a consumarla sul posto, è attivo anche un servizio d'asporto.
Inizio della tombolata ore 21, si invita la popolazione a calzare scarpe senza tacco per salvaguardare il pavimento della palestra. La serata avrà come sottofondo la musica del fisarmonicista Giacomo D'Orrio.


DOMENICA 27 FEBBRAIO 2005.
  • mercatino dell’usato, hobby in mostra e prodotti del commercio equo solidale nella Palestra comunale presso la Scuola media statale “F. Meda” di Inverigo dalle ore 9.00 alle ore 18.00
  • musiche e balli popolari del mondo con il gruppo “Nocino Folk” nella Sala polifunzionale a Romanò Brianza, ore 15.30 – ingresso a offerta libera.


  • SABATO 12 MARZO 2005.
    CONCERTO MUSICALE DEL GRUPPO SULUTUMANa.

    Teatro San Luigi di Cremnago, ore 21.00.
    Necessaria la prenotazione: tel. 031609411 Pierino (S. Maria); 031698247 Pozzoli Giancarla (Cremnago); Edicola Giovanna (Villa Romanò); 031609382 Edicola Il Calamaio (Romanò B.za).


    GIOVEDI' 14 APRILE 2005.
    INCONTRO PUBBLICO CON L. FOLCIO E G. GALBIATI.

    Sala Consiliare del Comune d'Inverigo, ore 21.00.
    Proiezione del filmato girato dai due volontari nel corso del loro viaggio effettuato a febbraio nello Sri Lanka. La serata darà l'opportunita al Coordinamento di esporre un primo bilancio delle iniziative fatte e dei fondi raccolti.

    SABATO 30 APRILE 2005.
    GUTIERREZ HA PERSO LA TESTA.

    Commedia brillante in 2 atti, compagnia teatrale "Briciole di Teatro" di Bosisio Parini (LC).
    Teatro S. Luigi a Cremnago d'Inverigo, ore 21.00.
    L'Associazione "DONE" Gruppo Missionario Cremnago Onlus, aderente al Coordinamento ed organizzatrice dell'evento, destinerà il ricavato al fondo pro popolazione dello Sri Lanka.

    DOMENICA 29 MAGGIO 2005.
    MERCATINO DI SOLIDARIETA'.

    I ragazzi delle scuole elementari e medie metteranno personalmente in vendita i loro oggetti, donati volontariamente, per finanziare la costruzione di un orfanotrofio a Kalumunai, città dello Sri Lanka. I nostri referenti sono sempre Luigi Folcio e Giuliano Galbiati, i quali a breve torneranno nell'isola per verificare i lavori intrapresi e iniziarne dei nuovi.
    L'iniziativa è all'interno del "mercatino dell'usato" organizzato dalle Associazioni "Le Contrade" ed "Orrdido d'Inverigo". Si terrà nella palestra della scuola media statale F. Meda ad Inverigo dalle ore 9 alle ore 19.
     
    DONAZIONE EURO 2000,00 AI SIGNORI LUIGI FOLCIO E GALBIATI GIULIANO PER MISSIONE UMANITARIA NELLO SRY LANKA

    SABATO 4 GIUGNO 2005.
    NOTTURNO. Una notte nel clima misterioso e drammatico dell'India.

    Opera teatrale di Roberto Zago interpretata dalla compagnia teatrale "QUEI DE LA CURT" di Romanò Brianza.
    Salone dell'oratorio di Romanò B.za, ore 21.00.

    LUGLIO 2005.
    COFANETTO DI CARTOLINE.

    Serie di nove cartoline postali con immagini di Inverigo, Villa, Romanò e Cremnago.
    I soci del Circolo Fotografico Inverigo hanno eseguito le fotografie, ideato e curato la pubblicazione. I proventi della vendita andranno nel fondo del Coordinamento.
    Il cofanetto è in vendita al prezzo di 5 E. presso alcuni negozi ed edicole del paese; agli esercenti il nostro più sentito ringraziamento per la collaborazione. Clicca qui per visualizzare le cartoline.


    Per informazioni sulle attività del Coordinamento:
    tel. 031608202 sig.ra Loredana - Area Affari generali Comune Inverigo.


    Per poter realizzare interventi significativi, è necessario essere in molti, quindi si invitano tutte le Associazioni, i Gruppi, le attività produttive ed ogni singolo cittadino a partecipare alla raccolta fondi versando il proprio contributo sul Conto Corrente n. 61577862 presso l’Ufficio Postale di Inverigo.
    Il “COORDINAMENTO” provvederà a relazionare periodicamente in merito ai progetti umanitari finanziati ed al loro grado di attuazione.

    SALDO DEL CONTO CORRENTE AL 04/06/2005: 5.118,71 EURO.

    Donazioni erogate dal Coordinamento
     Maggio 2005
     Ottomila Euro a favore dei bambini orfani dello Sri Lanka.  (entra)

    Statuto del Coordinamento.
    Resoconto del viaggio in Sri Lanka di L. Folcio e G. Galbiati (febbraio 2005).



    ritorna agli appuntamenti Vai alla pagina base Ritorna all'inizio della pagina
    "); //-->